Team Building Aziendale Giochi senza Frontiere: fare gruppo attraverso il gioco
Il Team Building Giochi senza Frontiere è una tipologia di team building a carattere prevalentemente ludico in cui i partecipanti, suddivisi in squadre, possono sperimentare il significato del fare gruppo in un contesto diverso da quello quotidiano.
Questo format, a differenza di altri team building che si rifanno a pratiche sportive, è adatto a tutte le età e a tutte le condizioni fisiche dei partecipanti e il suo ricorso a giochi non convenzionali ne fa un format diverso e assolutamente inclusivo.
Ti consigliamo di scegliere questo team building se desideri coinvolgere il tuo team in un contesto disteso (la competitività non sarà mai esasperata) con una proposta dal clima stimolante e allegro, proprio come lo era il format televisivo degli anni ’90 a cui si ispira.
I giochi proposti in questo team building forse sono i giochi più emblematici dei Team Building outdoor: hanno un format semplice e sono progettati in modo ragionato.
Sarà interessante per i partecipanti prendere coscienza delle interazioni che nasceranno nel lavoro di squadra e, in ciò, saranno aiutati dal contesto fuori dalla routine aziendale: se lo desiderate, a tal proposito, sarà possibile prevedere un debriefing in ci sarà l’opportunità di approfondire l’esperienza appena vissuta.
.
.
Le attività che proponiamo sono specificamente selezionate con l’obiettivo di valorizzare la forza del gruppo e l’importanza del contributo dei singoli e pertanto questa tipologia di team building è particolarmente efficace per sviluppare:
-
- una conoscenza reciproca più approfondita fra le persone;
- un clima di fiducia;
- collaborazione;
- visione di insieme;
- motivazione attraverso il supporto reciproco;
- problem solving e creatività in contesti sfidanti.
Nella definizione del programma di attività, come pure nella suddivisione delle squadre, siamo inoltre abituati a coinvolgere i referenti aziendali allo scopo di personalizzare la proposta in modo che sia in linea con aspettative ed esigenze dell’azienda.
Dove organizzare un Team Building Giochi senza Frontiere
Il Team Building Giochi senza frontiere può essere organizzato outdoor, nelle più svariate location (parchi, prati, contesti montani) o anche in tensostrutture, tipiche dei centri sportivi: ciò fa sì che sia logisticamente ben gestibile e che possa essere organizzato anche in città (ed infatti il team building giochi senza frontiere a Milano è uno fra i più scelti dalle aziende).
IMG
Contattaci per ogni informazione, telefonicamente o via email.
Organizziamo team building con caccia al tesoro a Milano, Monza, Bergamo, Como, Lago di Garda e in tutta la Lombardia.
.
.